La squadra quasi al completo!!!

Gimondi 2011

Gimondi 2011

venerdì 19 ottobre 2012

Brescia – Dopo l’esordio nel 2008 anche per quest'anno la Bresciacup scopre il suo vincitore nel 'Trofeo Grimm-Cantieri di Solidarietà Mem. Don Serafino Ronchi'. Una bellissima iniziativa promossa e fortemente voluta da Aldo Gerardi, uno dei dirigenti dell’A.S.D. Garda Sport, non che nipote del fondatore di 'Grimm Cantieri di Solidarità'. Il riconoscimento ha come pregio il fatto di voler premiare l'ultimo classificato all'interno di una speciale classifica ricavata dalle classifiche generali della Bresciacup 2012, un omaggio per ricordare il Fondatore Don Serafino Ronchi, amico degli ultimi (poveri, barboni, ammalati, gente di strada, poveri del mondo, ecc..).



Il titolo è valido solo per le categorie amatoriali maschili e femminili (allievi, esordienti e juniores esclusi) ed il regolamento è, come sempre, molto semplice. Agli ultimi 10 classificati di ogni categoria, ad ogni prova della cup, sono stati assegnati punti negativi a partire da -10 per l'ultimo, -9 al penultimo e così via fino a -1. Dopo la “vittoria” annunciata già con due prove d’anticipo di Michela Cividati nel 2009, la vittoria sul filo del rasoio nel 2010 per Eugenio Bacchetti (Cicli Benedetti) e la vittoria di Ivan Solvesi (US Sellero Novelle 2000) acquisita solo all’ultima prova del 2011 quest’oggi scopriamo chi sarà l’Ultimo del 2012.

Il premio torna nelle mani di una donna, una biker che ogni domenica, ad ogni appuntamento con la Bresciacup non ha mai esitato dal mettersi in gioco. Con tanta umiltà, tanta passione e l’immancabile sorriso sulle labbra ad accompagnarla in ogni situazione è proprio Giuseppina Ferrari, la biker del G.C. Iseo ad aggiudicarsi il premio. Anche nel 2011 è stata in lizza per la conquista del titolo ma quest’anno, con due circuiti dì affrontare, con nuove sfide da raccogliere e tanti salite e discese da superare Giuseppina ce l’ha fatta.
Il premio verrà consegnato direttamente dalle mani dai promotori dell’iniziativa, dai parenti di Don Serafino, nel corso della serata di premiazione del Circuito Bresciacup 2012 in programma per venerdì 2 novembre, alle ore 20.30, presso il teatro comunale di Erbusco. In tale occasione spiccherà tutto lo spirito del Grimm, ossia si capirà come il memorial sia stato ideato per regalare al vincitore, un'atleta sicuramente non abituato a podi e cerimoniali, il suo momento di gloria in linea con il famoso detto 'gli ultimi saranno i primi'!!!!!

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2012

Nessun commento: